La Juventus segue il PSG con il lancio della criptovaluta

Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una maggiore adozione a livello globale del sistema Blockchain. Tutte le maggiori aziende hanno capito il potenziale di questa innovativa tecnologia e stanno cercando di integrarla nei loro progetti di espansione. Anche il mondo del calcio non è rimasto estraneo a questa nuova tendenza e tutti i principali Club stanno adottando la tecnologia blockchain per fidelizzare i propri tifosi ed aumentare i propri guadagni.

Il PSG lancia la criptovaluta con Socios.com

I giganti del calcio Francese Paris Saint-Germain (PSG) diventeranno la prima squadra di calcio al mondo a lanciare la loro criptovaluta dopo aver annunciato una partnership pluriennale con Socios.com. La piattaforma blockchain diventerà il partner ufficiale della criptovaluta dei campioni della Ligue 1 in quanto il club diventerà l’ultima squadra sportiva a sfruttare il mercato del blockchain. PSG diventa la prima squadra di calcio ad aderire alla piattaforma Socios.com. L’accordo vedrà l’azienda lavorare con il club Ligue 1 per sviluppare la loro strategia blockchain come mezzo per migliorare e far evolvere il coinvolgimento dei tifosi. Le due parti collaboreranno per sviluppare un’offerta di fan token (FTO) per i sostenitori del club. Il token fan di PSG sarà reso disponibile sulla piattaforma Socios.com, consentendo ai fan di interagire con i sette volte campioni della Ligue 1 attraverso le piattaforme di votazione mobile ed i sondaggi. I possessori di token potranno inoltre accedere a premi, contenuti ed esperienze esclusive per i fan. Il club ha affermato che l’alleanza con Socios.com costituisce la parte della loro strategia più ampia per integrare la tecnologia blockchain al fine di rafforzare la loro relazione con i fan e migliorare le loro operazioni commerciali.

 

Risultati immagini per psg token

 

Il fondatore e amministratore delegato di Socios.com, Alexandre Dreyfus, ha dichiarato: “Oltre ad essere un leader nel campo di calcio, Paris Saint-Germain è anche un pioniere digitale e questo dimostra la sua leadership nell’innovazione. Ammiriamo la visione del club nell’essere il primo club del calcio mondiale ad adottare questa nuova tecnologia e stabilire un nuovo standard nel coinvolgimento dei fan “. Marc Armstrong, Chief Partnership Officer di PSG, ha dichiarato: “Sempre all’avanguardia nell’innovazione digitale, Paris Saint-Germain è determinata a sfruttare le opportunità che la criptovaluta può offrire. Questa tecnologia rivoluzionaria avrà un impatto importante sulla strategia aziendale complessiva del club e sul modo in cui interagiamo con i nostri fan “. I club della Premier League Arsenal e Leicester City sono tra gli altri club europei che hanno sfruttato il recente boom globale della blockchain. L’Arsenal ha chiamato CashBet come partner ufficiale della blockchain a gennaio, mentre Leicester City ha recentemente firmato un accordo con FansUnite.

 

Anche la Juventus trova l’accordo per il lancio della criptovaluta

Anche la Juventus ha di recente annunciato una partnership globale pluriennale con Socios.com per lanciare la propria criptovaluta.

L’accordo vedrà la piattaforma di coinvolgimento dei fan basata su blockchain lanciare una nuova criptovaluta nota come il Token Fan ufficiale della Juventus per i campioni della Serie A.

La partnership fa parte del movimento del club per sfruttare la tecnologia blockchain per aumentare il coinvolgimento dei fan a livello mondiale ed espandere il loro pubblico globale, in particolare al di fuori dell’Europa. Il club ha attualmente più di 60 milioni di followers nei social media e circa 340 milioni di sostenitori in tutto il mondo.

I token commerciabili saranno resi disponibili per i fan tramite uno schema FTO (Fan Token Offering) nel primo trimestre del 2019. I sostenitori della Juventus potranno acquistare token tramite la piattaforma Socios.com del club, consentendo loro di interagire con il club tramite cellulare con un sistema di votazione.

 

Risultati immagini per juventus token

 

Giorgio Ricci, responsabile della Juventus delle partnership globali e dei ricavi aziendali, ha dichiarato: “Nel club siamo sempre molto attenti e proattivi verso l’innovazione e le nuove tecnologie. Insieme a Socios.com crediamo di poter offrire nuove opportunità ai nostri fan in tutto il mondo per interagire in modo attivo con il loro club preferito. ” Alexandre Dreyfus, co-fondatore e amministratore delegato di Socios, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di ottenere più di 50 club di calcio a bordo e speriamo di iniettare ulteriori 300 milioni di dollari nell’economia sportiva nei prossimi anni. “Abbiamo iniziato in cima, con alcuni dei più grandi nomi nel mondo del calcio, e la nostra ambizione è quella di costruire la più grande comunità calcistica mondiale e il mercato per gli appassionati di calcio”. Un certo numero di club di calcio di tutto il mondo sta sfruttando il boom blockchain per raccogliere fondi aggiuntivi e migliorare il coinvolgimento dei tifosi e il seguito.

Nel frattempo, i campionati sportivi degli Stati Uniti hanno recentemente firmato contratti con blockchain. La Major League Baseball Players Association (MLBPA) ha collaborato con la startup Player Tokens con sede a Seattle ad agosto per creare un’offerta blockchain, mentre la National Football League Players Association (NFLPA) ha acquisito una partecipazione di minoranza nella piattaforma di live streaming SportsCastr nello stesso mese.

In un nostro articolo abbiamo illustrato le potenzialità di questa tecnologia, descrivendo le caratteristiche di un grande progetto Italiano, DT Coin.

Clicca qui per leggere il nostro articolo

Condividi sui social!
2018-11-06T18:29:22+00:00

Leave A Comment

CONTATTACI