Forced Market cap (FMC)

Il ForcedMarketCap è un mercato a capitalizzazione forzata, una nuova soluzione di exchange, un progetto in fase di test dal 2013 che è diventato pubblico e funziona come piattaforma di scambio da ottobre 2017.

Sommario
il market cap, un mercato volatile
Il forced market cap
illustrazione grafico FMC
perchè la moneta non può scendere?
perchè le vendite non influenzano la piattaforma
come posso acquistare DT coin

 

Spiegheremo passo dopo passo come funziona questa nuova piattaforma di mercato, che prende il nome di FMC.

La volatilità del mercato ordinario

Il bitcoin (la prima criptovaluta ad essere stata creata) come quasi tutte le altre criptovalute, è quotata nel mercato ordinario; quindi per acquistarli o venderli bisogna passare per il Market cap. Il forced market cap, invece, è una nuova piattaforma di mercato che attualmente appoggia esclusivamente solo 2 criptovalute, il SilverCoin ed il DT coin.

Scopri subito perchè acquistare DT COIN

Ogni innovazione richiede del tempo per essere compresa a pieno, cercherò di spiegarvi al meglio questa nuova struttura di mercato.

Partiamo dal principio

I rischi dei mercati classici (market cap) dove sono quotate quasi tutte le criptovalute, sono ormai noti a tutti noi.

Grafico market cap

Il valore di ogni moneta, è infatti determinato dal mercato. Cosa significa questo?

Più persone compreranno e più il prezzo salirà, più persone venderanno più esso scenderà.

Quindi essendo un mercato non regolamentato, è altamente manipolabile. Da chi?

Dai trader, coloro che hanno solo voglia di monetizzare all’ interno del mercato creando un’ alta volatilità.

In più la volatilità è incrementata dalle persone che, in una situazione di crash del mercato, spaventati dal possibile crollo (perchè poco informate o non esperte), influiranno nella discesa o nella risalita del mercato stesso.

E’ quindi un mercato controllato che non avendo un valore stabile nel tempo, non potrà mai entrare nell’ economia globale.

Tutto questo è facilmente spiegabile. Ad esempio, se tu fossi un consulente immobiliare che vende una casa e decidi di accettare pagamenti in Bitcoin, saresti contento se oggi ti pagassi la casa per un valore di 100.000 euro in bitcoin e domani, gli stessi coin che ti ho inviato varrebbero la metà per una variazione del valore di mercato?

QUESTO SIGNIFICA:

  • NESSUNA CERTEZZA
  • GRANDE INSTABILITA’
  • ALTO RISCHIO

 

Provate ad immaginare se esistesse invece una criptovaluta totalmente diversa, con logiche nuovecon un sistema innovativo.

Una criptovaluta non influenzata dall’ andamento del mercato.

Non speculativa bensì conservativa

Ecco spuntare l’innovazione: il Forced Market Cap

 

Forced Market Cap (FMC)

Mercato a capitalizzazione forzata, dove la moneta è spinta INEVITABILMENTE  ad aumentare di valore.

Com’ è possibile tutto ciò?

Ogni persona che acquista DT coin sarà costretto a pagare una piccola % in più rispetto all’ acquirente precedente.

 

Perché acquistare DT coin?

Perché siamo consapevoli che ci sarà qualcun altro che acquisterà DT Coin ad un prezzo più alto di quello che abbiamo pagato noi. Inoltre abbiamo la possibilità di utilizzarli come mezzo di pagamento nei negozi convenzionati, ottenendo lo sconto offerto dal commerciante.

Ci sono già più di 500 negozi affiliati in Italia che accettano DT Coin in soli due mesi dal lancio dell’applicazione ufficiale DTPAY

L’unica criptovaluta insieme a bitcoin, già spendibile!

Valore Dt Coin agosto 2018: 28,00 euro

 

Vediamo insieme come e perchè acquistare Dt Coin

 

Illustrazione grafico FMC

Fabio ha 20 euro e compra 10 dt coin, prezzo dt coin: 2 euro l’uno

Chi acquisterà dopo Fabio, ad esempio Andrea, sarà costretto a pagare il DT coin non più 2 euro l’uno bensì 2,01 euro e così via.

Ovviamente non può andare all’ infinito, altrimenti nel giro di 2 giorni si arriverebbe ad una cifra troppo alta, quindi cosa è stato creato?

Un mercato basato su dei cicli brevi.

Grafico FMC

Come funzionano questi cicli? Ogni volta che la moneta raggiunge il picco limite di quel ciclo (dato dall’ algoritmo) comincerà un nuovo ciclo, dove il suo valore più basso sarà sempre un pò più alto rispetto al valore precedente.

Vi chiederete: se compro a fine ciclo, ad esempio a 3.20 € (come nell’ immagine), nel ciclo successivo la moneta ripartirà a 1.52 €, sarò quindi in perdita?

NO, perchè l’algoritmo offre una compensazione: che significa? Possiamo comprare a qualunque prezzo all’ interno di un ciclo ma se venderemo le monete quando quel determinato ciclo sarà concluso e sarà cominciato un ciclo successivo, otterremo un numero di DT coin che ci permetterà di recuperare la differenza tra il prezzo che abbiamo pagato noi ed il prezzo esistente ad inizio ciclo.

Procedi all’iscrizione gratuita sulla piattaforma ufficiale 

IMMAGINIAMO DI AVERE UN BUDGET DI 20 EURO: acquisto dt coin a 2 euro come indicato nell’ immagine dalla freccia rossa; se venderò quei coin acquistati al ciclo successivo, otterrò un numero di monete pari a 12,5. Perchè l’algoritmo mi compensa, e come fa?

Esempio: Li ho pagati 2 euro e ne ottengo 10, però in questo ciclo non li ho venduti ed il prezzo iniziale del ciclo era 1,5 euro per dt coin. Ottengo quindi alla fine del ciclo 2.5 monete di livellamento, ottenendo così un totale di 12.5 monete, come se avessi acquistato all’ inizio del ciclo.

Quindi applicando questo sistema, la moneta che comprerete, matematicamente, non potrà avere un valore più basso del valore di acquisto, bensì solo ed unicamente più alto.

 

Perchè le vendite non influenzano la piattaforma di mercato?

Ogni vendita comporta solo un’ attesa, non una modifica nel valore di mercato della moneta.

Perchè colui che acquisterà, pagherà il coin un pò di più rispetto a colui che l’ha acquistato un attimo prima.

Inolte il software della piattaforma azzera tutte le vendite ogni 3 ore. Questo che significa? Che passate 3 ore tutte le vendite scompaiono e ne verranno inserite delle nuove. In questo modo tutti noi avremo la possibilità di monetizzare.

 

Come posso acquistare DT Coin

I DT Coin sono acquistabili in 2 diversi modi:

Perchè e come acquistare DT coin [guida completa]

 

Lasciate un commento in fondo la pagina per riflessioni o domande.

Condividi sui social!
2018-10-16T20:01:10+00:00 Giu 2nd, 2018|Criptovalute, DT Coin, Forced Market Cap|0 Comments

Leave A Comment

CONTATTACI