DT Circle l’ecosistema di Daniele Marinelli

Ormai il mondo delle criptovalute e della blockchain sta spopolando, ogni giorno nuovi protagonisti entrano a far parte di questa nuova era, probabilmente la più rivoluzionaria degli ultimi 100 anni.

Esattamente come nell’era di internet ci stiamo avvicinando ad una quotidianità che probabilmente sarà marcata dall’uso di blockchain e di monete digitali.

DT Circle

DT Circle è un nuovo ecosistema creato per ottenere il massimo valore dai propri dati. DT infatti sta per “data” ed è una dimensione totalmente costruita su blockchain. Questo ecosistema vive grazie al valore dei dati di ogni utente che ne fa parte.

DT Circle assicura però all’utente uno scambio alla pari. Ormai tutti noi siamo consapevoli del valore che hanno i nostri dati nel XXI secolo, perciò DT Circle ci ricompenserà con un reale guadagno utilizzando i nostri dati.

Stiamo parlando di un vero mondo, in grado di offrire a tutti i loro utenti strumenti per interagire tra loro, comunicare, imparare, studiare, effettuare acquisti e tantissimo altro. Ogni condivisione ed interazione sarà ricambiata con un guadagno in DT Coin.

DT Coin

Il DT Coin è una criptovaluta la quale valore è fondato sui Big Data (tutti quei dati) che vengono raccolti attraverso l’ecosistema DT Circle.

Questi dati che l’ecosistema avrà a disposizione saranno utilizzati verso organi esterni generando così un ritorno che in gran parte sarà destinato ed inviato all’utente dandogli la possibilità di monetizzare dalla propria esperienza online.

Leggi come e perchè acquistare DT Coin

Per tutte le altre criptovalute, il valore è basato solo ed esclusivamente sulle transazioni degli utenti, domanda ed offerta. Bisogna inoltre considerare il pericolo delle vendite di grandi quantità di monete che inciderebbe direttamente nella perdita di valore della moneta stessa.

DT Coin invece, ha un grandissimo punto di forza, un mercato miliardario sulla quale basarsi. Ad oggi un mercato imbattuto. Quello dei Big Data.

Una moneta sostenuta dal mercato dei dati è una caratteristica unica, perché rende il prezzo stabile nel tempo.

Il DT Coin è una valuta spendibile presso gli shop online e offline che accettano DT Coin come mezzo di pagamento. Inoltre è anche il mezzo sfruttato per ricevere i propri guadagni all’interno di DT Circle.

Leggi questa guida per approfondire

Le altre piattaforme dell’ecosistema DT Circle

DT Life

Il primo social network che paga l’utente per le sue condivisioni ed interazioni (ancora in versione beta ma già funzionante).

Iscriviti gratuitemente cliccando qui

Dt life piattaforma

Per cliccare mi piace, condividere post, commentare, caricare foto, video e molto altro ancora saremo pagati e remunerati.

Questo perchè? Come abbiamo già detto ogni interazioni fornisce un dato utile, che vanno a formare il mercato dei Big Data. Ogni nostra azione all’interno di questo social ha un valore.

Il valore di un nostro contenuto è valutato dalle interazioni generate. Nelle impostazioni troveremo una tabella per scoprire quanto sarà il nostro guadagno per ogni interazione.

DT Academy

DT Accademy

Impara, migliora, cresci professionalmente. Uno dei fattori più importanti della vita è la nostra formazione.

I tuoi DT Coin comprati o incassati attraverso DT Coin possono essere spesi anche attraverso DT Academy che proporrà coinvolgenti corsi formativi inerenti a svariate tematiche.

Dall’informatica, ai fornelli, alla comunicazione. L’avanzamento dei corsi disponibili sarà parallelo al numero di utenti nell’ecosistema DT Circle e quindi alle informazioni da noi condivise.

DT Merchant

DT Merchant è ciò che ci darà la possibilità di vendere prodotti o servizi, ricevendo pagamenti in DT Coin.

E’ uno strumento creato per dare un punto di incontro a venditori e compratori, un utilissimo strumento per i commercianti. Accettare una moneta stabile e in continua crescita nel tempo per ottenere fidelizzazione e nuovi clienti.

DT Charity

Tutti sappiamo che per ricevere bisogna prima di tutto dare qualcosa. Questo è un concetto conosciuto anche dai creatori di DT Circle.

DT charity è il mezzo per finanziare alcuni progetti benefici publicizzandoli all’interno di DT Life e raccogliendo donazioni in DT Coin.

DT Chat

DT Chat è un classico sistema multifunzionale che include le caratteristiche di una normale chat incorporando un cripto-wallet(portafoglio) multivaluta.

Potremmo creare all’interno di esso chat individuali con conoscenti e parenti, chat di gruppo, chiamate audio e videochiamate sfruttando la fotocamera del nostro smartphone.

DT Shop

DT Shop

Uno dei punti più importanti dell’ecosistema DT Circle è la spendibilità di DT Coin. Sarà creata una applicazione dove gli utenti troveranno moltissimi prodotti offerti dalla comunità DT Coin.

Come abbiamo già detto ogni utente sarà pagato per far parte del mondo di DT Coin. Per ogni vendita DT Shop fornirà alla comunità una parte dell’incasso attraverso la distribuzione equa di DT Coin nelle piattaforme selezionate, come ad esempio DT Life.

Stiamo parlando di un mercato auto alimentato dove l’utente incassa DT Coin sulle vaste piattaforme “DT” per poi rispendere i suoi DT Coin in un ciclo senza limiti. Un sistema dove più si spende e più capitale avremo a nostra disposizione.

Il Forced Market Cap

Un nuovo concetto di trading

FMC o Forced Market Cap è una nuova soluzione di scambio, detto anche mercato a capitalizzazione forzata. E’ nata nel 2017 per quelle criptovalute legate ad asset.

Forced Market Cap (FMC) immagine piattaforma - sito online

DT Coin è stata una di quelle criptovalute a quotarsi su questa nuova tipologia di mercato. Quotato ad ottobre 2017 ad 1,50€. Esattamente un anno dopo il suo valore è di ben 30€ ed è un valore che non potrà più diminuire.

L’FMC sfrutta nuove logiche di mercato, normalmente il mercato si basa sul sistema domanda ed offerta permettendo ai trader di speculare all’interno del mercato stesso. In FMC invece il mercato segue una logica basata su un algoritmo matematico ciclico unito alle iniezioni di mercato grazie al settore dei Big Data, della pubblicità e delle icon partnership.

1) Quando si apre un ciclo, l’algoritmo gestisce gli acquisti e le vendite sul mercato, inserendo logiche di priorità, lotti, numero di vendite effettuate, aumento di valore delle iniezioni, numero di utenti e timing;
2) una volta calcolato il prezzo limite, il sistema permette il piazzamento degli ordini. Il sistema chiude un ciclo e si riapre immediatamente a un prezzo iniziale, leggermente superiore al prezzo di apertura del ciclo precedente.

DT Pay

DT Pay è l’app (già in funzione) per ricevere ed inviare pagamenti attraverso la moneta ufficiale DT Coin attraverso un semplice smartphone.

DT PAY

Grazie a DT Pay puoi localizzare velocemente i negozi dove puoi pagare con DT Coin.
Con questa applicazione tutti i commercianti che accettano di incassare DT Coin, saranno geolocalizzati e quindi facilmente rintracciabili dagli utenti.


Un app di usabilità estremamente facile che permette a tutti un utilizzo nel pieno delle funzioni per la quale è stata concepita.

Fondatori e partnership

Daniele Marinelli

Daniele Marinelli foto

Daniele Marinelli, 46 anni di origini romane, ventitre anni di libera professione come commercialista e consulente aziendale presso il quartiere Prati di Roma.

Nel 2010 assume la carica di consigliere aziendale ed è tra i primi in Italia ad acquistare Bitcoin, intuendo la potenzialità della emergente tecnologia blockchain.

Nel 2016 si dedica alla analisi di criptovalute costruite su sistemi economici, incamminandosi nel percorso che ha portato alla creazione di DT Coin. Dopo circa due anni mette le mani sulla creazione di uno degli ecosistemi più rivoluzionari della storia, l’ecosistema  DT Circle

Condividi sui social!
2019-10-11T15:31:53+00:00

Leave A Comment