Bitcoin oltre 11000$ perche? La spiegazione

Il bitcoin dopo l’impennata seguita da una forte discesa nel dicembre 2017 oggi sembra essere tornato in gioco, ma quanto riuscirà a spingere ancora?

Valore di BitCoin

Bit Coin tra ieri e oggi abbatte quello che sembrava il muro dei 10000 dollari, e va ben oltre. Durante la stesura di questo articolo siamo a 11.144,10$. Una crescita esponenziale di oltre il 400% negli ultimi 3 mesi. Ma cosa cela dietro questa realtà? Proviamo a dare delle spiegazioni.

Perchè bit coin sta volando in alto?

Forse, o meglio probabilmente bitcoin comincia a mantenere stretti i suoi investitori. Ogni qualvolta il suo valore si è mantenuto vicino ad una “forma di resistenza” bit coin l’ha abbattuta, è accaduto sui 5000$, 6000$, 8500$ e così via. Forse i trader speculativi diminuiscono ed i veri investitori stanno arrivando?

Un cambiamento della società di investimento potrebbe essere alle porte per bitcoin, un cambiamento di tendenza, preferendo l’esposizione a lungo termine alla speculazione sana e cruda.

Il ritorno della fiducia degli investitori sulle cryptocurrency

Certo gli ultimi eventi sono stati tra i più positivi per le criptovalute, hanno portato gli investitori a credere nella crescita di bitcoin, o comunque nel mondo delle cryptocurrency. Sono state molte le notizie secondo cui bitcoin venisse immediatamente associato a scambi illeciti. Ma davvero bitcoin non ha altri scopi? Ricordiamo che alla sua nascita, e per i fedeli tutt’ora, era denominata la moneta del popolo. Una moneta, l’unica moneta controllata da noi, completamente. 

 

Condividi sui social!
2019-06-22T19:43:11+00:00

Leave A Comment